Il Documento Strategico del Commercio
Il Documento Strategico del Commercio
Politica

Documento Strategico del Commercio, la sua approvazione porta nelle casse del Comune 40000€

Il Sindaco: «Questo finanziamento rappresenta il primo risultato tangibile dopo l'approvazione del Documento Strategico del Commercio»

Grazie all'approvazione del Documento Strategico del Commercio da parte del Consiglio Comunale il 21 novembre scorso, il Comune ha ottenuto un significativo contributo di 40.000 euro dalla Regione Puglia.

Questo finanziamento, assegnato nell'ambito del terzo bando dei Distretti Urbani del Commercio (DUC), rappresenta un passo concreto verso lo sviluppo locale, con particolare attenzione al settore commerciale. Il Documento Strategico del Commercio, redatto con impegno dal Servizio Suap e approvato all'unanimità, ha aperto la strada a nuove opportunità.

Con il lavoro sinergico dell'Amministrazione, dell'Ufficio Suap e delle associazioni di categoria come Confcommercio e Confesercenti, la Regione Puglia ha accolto positivamente la scheda progettuale presentata. Il progetto prevede interventi mirati alla valorizzazione del centro storico, puntando a riposizionare Corato nel contesto territoriale più ampio.

Il Sindaco, Corrado Nicola De Benedittis, commenta entusiasta: «Questo finanziamento rappresenta il primo risultato tangibile dopo l'approvazione del Documento Strategico del Commercio. L'obiettivo è valorizzare il nostro centro storico, rendendolo attrattivo per attività commerciali e artigianali».

L'Assessore allo sviluppo economico, Concetta Bucci, aggiunge: «Ringrazio tutto l'ufficio Suap e le associazioni di categoria per l'impegno profuso. Andiamo avanti insieme!»
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
Mercoledì a Corato l'incontro pubblico "Il DUP e il bilancio di previsione 2024 - 2026" Mercoledì a Corato l'incontro pubblico "Il DUP e il bilancio di previsione 2024 - 2026" Saranno presenti sindaco, giunta, dirigente di settore: invito esteso a tutte le associazioni di categoria, enti e forze politiche
"Sud al centro" chiede le dimissioni del vicesindaco Marcone "Sud al centro" chiede le dimissioni del vicesindaco Marcone Polemiche per la scelta di concedere il patrocinio ad uno spettacolo che avrebbe creato turbamento ad alcuni bambini della scuola primaria "Fornelli"
Si dimette l'assessore al bilancio Si dimette l'assessore al bilancio Muggeo lascia per evitare il rischio di incompatibilità con la sua professione. L'interim al Sindaco
Direzione Corato: «Delibera di Giunta viziata da un conflitto di interessi» Direzione Corato: «Delibera di Giunta viziata da un conflitto di interessi» «Un assessore legato da parentela con uno dei beneficiari dei contributi ha votato un provvedimento in merito al programma "Innesti"»
Natale, da Palazzo di Città replica a Corato connect: «Dichiarazioni che non corrispondono al vero» Natale, da Palazzo di Città replica a Corato connect: «Dichiarazioni che non corrispondono al vero» «Il contributo offerto dal Comune era pari all'80% della spesa da sostenere»
Concetta Bucci: «Sono io a prendere le distanze dal Partito Democratico» Concetta Bucci: «Sono io a prendere le distanze dal Partito Democratico» L'assessore: «Proseguirò il mio lavoro all'interno della Giunta»
Via degli orti e via Dalla Chiesa, Direzione Corato: «Dalle visure catastali risultano private» Via degli orti e via Dalla Chiesa, Direzione Corato: «Dalle visure catastali risultano private» «Abbiamo soltanto cercato di salvaguardare gli interessi del Comune e dei residenti in quelle strade»
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.