Mariolina De Fano
Mariolina De Fano
Arti e Professioni

Addio a Mariolina De Fano, anima comica del teatro pugliese

Amatissima dal pubblico, ha regalato il sorriso ad intere generazioni

Se n'è andata all'età di 79 anni uno dei simboli del teatro pugliese e italiano: Mariolina De Fano si è spenta questo pomeriggio nella sua abitazione di Bari a causa di un malore. Inutile l'arrivo dei soccorsi del 118 allertati dai familiari.

Con Mariolina De Fano va via uno dei baluardi della tradizione teatrale barese, amatissima dal pubblico e dispensatrice di risate per intere generazioni.

Una attrice versatile, capace di recitare su tutti i registri, prediligendo tuttavia ruoli comici e commedia. Non sono tuttavia pochi i suoi impegni come attrice in operette ed anche di interprete di ruoli drammatici.

Quotidianamente entrava nelle case di milioni di spettatori attraverso le sue apparizioni nel fortunato "Mudù" di Uccio De Santis e nella fiction di Rai 1 "Raccontami".

La prima volta, sul palcoscenico, all'età di 3 anni: la recita per il dopolavoro ferroviario di una poesia scritta dal padre. Da allora ha dedicato la sua vita al teatro, al cinema e alla televisione, raccogliendo applausi e successi in ogni sua performance.

Lascia un vuoto incolmabile nel mondo della cultura italiana e pugliese in particolare.
  • Teatro
Altri contenuti a tema
A Corato arriva "Gli anni", vincitore di due Premi UBU 2023 A Corato arriva "Gli anni", vincitore di due Premi UBU 2023 La performance andrà in scena sabato 11 maggio
"La Madre": a Corato va in scena lo spettacolo con Lunetta Savino "La Madre": a Corato va in scena lo spettacolo con Lunetta Savino Ancora un successo per la rassegna teatrale 2024 del teatro comunale
A Corato parte il laboratorio teatrale  “Cantiere città bambina” A Corato parte il laboratorio teatrale “Cantiere città bambina” I due incontri gratuiti sono previsti il 29 aprile e il 6 maggio
"Stoc Ddo": la tragica storia di Michele Fazio commuove il Teatro Comunale "Stoc Ddo": la tragica storia di Michele Fazio commuove il Teatro Comunale Lo spettacolo, interpretato da Sara Bevilacqua, è una struggente testimonianza della devastante opera delle mafie
Il Comune di Corato e il Teatro Comunale celebrano la Giornata Mondiale del Teatro Il Comune di Corato e il Teatro Comunale celebrano la Giornata Mondiale del Teatro In occasione della Giornata Mondiale del Teatro, il Comune di Corato si unisce alle celebrazioni mondiali per onorare l'arte teatrale e il suo potere unificante.
"Il Calamaro Gigante" conquista il Teatro Comunale di Corato "Il Calamaro Gigante" conquista il Teatro Comunale di Corato Lo spettacolo con Angela Finocchiaro è un inno a credere nei propri sogni
14 Aldo Mosca e il suo sogno: tornano a Teatro i suoi Pupi e le sue Marionette a filo Aldo Mosca e il suo sogno: tornano a Teatro i suoi Pupi e le sue Marionette a filo Una speciale iniziativa in memoria del compianto prof. Aldo Mosca
“Cambiamo gioco, insieme”: laboratori teatrali per contrastare la dipendenza da gioco d’azzardo patologico “Cambiamo gioco, insieme”: laboratori teatrali per contrastare la dipendenza da gioco d’azzardo patologico A Corato si svolgeranno presso il Liceo Artistico “Federico II” con Claudia Lerro e Patrizia Labianca di Teatri Di.Versi.
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.