Sociale e solidarietà (repertorio)
Sociale e solidarietà (repertorio)
Comunicazioni

A Corato un nuovo centro educativo per minori: l'Orsa Maggiore

L'inaugurazione Giovedì alle 19:00 in via Ruvo 102

Giovedì 1 giugno, alle ore 19:00, sarà inaugurato il nuovo Centro socio-educativo diurno per minori del Consorzio Metropolis denominato "ORSA MAGGIORE" in via Ruvo, n. 102. L'avvio del centro è promosso dall'Amministrazione Comunale, in particolare dall'Assessorato alle Politiche Sociali.


La struttura, aperta ai minori residenti a Corato, lavora sulla prevenzione e sul potenziamento delle capacità attraverso attività socio-educative di tipo culturale, ricreativo, sportivo e scolastico che mirano al coinvolgimento attivo dei minori, specie quelli con problemi di socializzazione o esposti al rischio di emarginazione e devianza. Per realizzare al meglio gli obiettivi, il Centro lavorerà inoltre in connessione con le scuole, i servizi pubblici e le diverse organizzazioni di Terzo Settore del territorio.

La qualità del lavoro è garantita dalla professionalità di un'equipe socio-educativa e psicologica qualificata. La cittadinanza tutta è invitata.
  • Minori
Altri contenuti a tema
Buoni servizio per minori, come fare domanda Buoni servizio per minori, come fare domanda possibile presentare istanza fino al 3 agosto
"Strada 2", alla Villa comunale attività ludico-ricreative per minori "Strada 2", alla Villa comunale attività ludico-ricreative per minori Opportunità per i ragazzi di riprendersi gli spazi della città e il diritto al gioco
Tutori volontari di minori stranieri non accompagnati, l'avviso pubblico Tutori volontari di minori stranieri non accompagnati, l'avviso pubblico Espressione di genitorialità sociale e cittadinanza attiva, saranno inseriti negli elenchi dei Tribunali per minori di Puglia
© 2016-2024 CoratoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CoratoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.